Complesso di n. 100 appartamenti, centro fitness, ristorante, bar, piscina panoramica e un centro benessere di 1.200 metri quadrati.
La struttura è caratterizzata da un impianto VRF a pompa di calore per l’impianto di riscaldamento/raffrescamento con recupero di calore a portata variabile.
Gli impianti VRF sono l’ultima evoluzione degli impianti split; si distinguono da questi per via della portata di refrigerante variabile (VRF Variable Refrigerant Flow), regolata da valvole modulanti, prensenti in cassette di distribuzione o direttamente a bordo delle unità interne, in funzione del carico termico della singola unità interna.
Inoltre le unità esterne possono essere collocate fino a 150 metri di distanza dalle unità interne per un dislivello massimo di 50 metri. In questo caso sono state installate 134 unità interne e da 6 unità esterne. L’impianto sanitario è composto da otto unità idroniche ad alta temperatura per la produzione di acqua calda sanitaria, integrata da un impianto solare realizzato da circa 40 pannelli.
Committente: Bulgarella Costruzioni