Martelli termoidraulica realizzerà per conto di Giò Costruzioni Srl, affermata impresa edile di San Remo che opera in tutto il territorio nazionale , un complesso sistema di impianti meccanici a servizio di una moderna palestra. La struttura è inglobata nel complesso edilizio Porta a Mare su una superficie netta di circa 8000 mq suddivisa in tre piani. La palestra vanterà diverse aree Fitness con attrezzature all’avanguardia ed un’area Wellness & Spa con particolari percorsi benessere, vasche calde, fredde, idromassaggio saune e altro ancora. Una piscina con 4 corsie da 25 metri ed una più piccola dedicata all’idrobike completano le attrazioni di questo nuovo centro.
Nonostante la centrale di produzione sia già presente nella struttura, la distribuzione dei fluidi tecnici dalla sottocentrale sino alle utenze si rivela di grande entità. Dai collettori di distribuzione da 12” attraverso numerosi circolatori elettronici verranno climatizzate tutte le varie aree dei piani con diverse tipologie di impianto tra cui : circa 1800mq di pavimento radiante per aree wellness e spa, fan coils da incasso, fan coils a cassetta e centrali trattamento aria (nr 4 da circa 9-16000mc/h) con il relativo sistema di distribuzione aeraulico per hall, spogliatoi ed aree fitness.
L’impianto idrico sanitario prevede la realizzazione di tutto il sistema di scarico nonchè le dorsali di adduzione calde e fredde per tutte le numerose utenze. La produzione dell’acqua calda sanitaria sarà garantita con due pompe di calore di ultima tecnologia condensate ad acqua che permettono un raggiungimento della temperatura di 78°C sul circuito primario.