PUNTO VENDITA RISPARMIO CASA LIVORNO

Il Negozio si sviluppa in un fabbricato appositamente ristrutturato, su un unico piano; su delle porzioni di copertura di detto fabbricato, verranno realizzate delle zone tecniche ove alloggiare i

principali macchinari relativi alla climatizzazione ed altre attrezzature di servizio al negozio.

La climatizzazione dell’area vendita avverrà tramite un condizionatore autonomo aria-aria monoblocco di tipo ROOF TOP funzionante in pompa di calore con fluido refrigerante ecologico

R410a. La distribuzione dell’aria all’interno del negozio sarà realizzata tramite diffusori ad effetto elicoidale a geometria variabile con alette coniugate disposti alle terminazioni delle canalizzazioni; le regolazioni di portata saranno realizzate mediante serrande di regolazione ad iride in acciaio zincato disposte a corredo di ogni diffusore.

Per la a zona Magazzino è prevista l’installazione di un condizionatore autonomo d’ambiente a due sezioni, costituito da una unità interna di trattamento aria di tipo canalizzabile e da una unità esterna motocondensante posta in copertura. Anche in questo caso provvederanno alla distribuzione in ambiente delle canalizzazioni in acciaio zincato e dei diffusori ad effetto elicoidale.

Per l’Ufficio e gli spogliatoi è prevista l’installazione di un condizionatore autonomo d’ambiente con unica unità esterna e più unità interne, di tipo Multi-split, versione a pompa di calore con condensazione in aria. L’unità esterna sarà in grado di alimentare fino ad un massimo di 3 unità interne tramite linee frigorifere distinte per ciascuna unità interna.

I sistemi di riscaldamento invernale e raffrescamento estivo dell’ufficio e degli spogliatoi, saranno abbinati a sistemi di ricambio forzato dell’aria disposti nei locali predetti e nei servizi.

Il ricambio dell’aria sarà realizzato attraverso un recuperatore di calore statico a flusso incrociato da installarsi all’interno del controsoffitto: il recuperatore sarà dotato di ventilatore di mandata e ripresa che saranno canalizzati in modo da realizzare un corretto ricambio dell’aria.

L’impianto idrico sanitario da realizzare riguarderà le utenze presenti nei servizi del Negozio.

E’ prevista la fornitura e la installazione del generatore di Acqua calda sanitaria, delle reti di distribuzione dell’acqua fredda, dell’acqua calda e di tutte le apparecchiature dei servizi, bagni e spogliatoi. La produzione di acqua calda sanitaria avverrà attraverso un sistema con pompa di calore tipo split composto da un boiler di 80lt ed una unità motocondensante esterna posta in copertura.

L’impianto antincendio sarà derivato da una rete pre-esistente facente capo ad un gruppo di pompaggio comune al fabbricato: la rete di distribuzione principale interna al negozio sarà mantenuta mentre dovrà essere effettuata la fornitura e posa in opera di 4 valvole di sezionamento lucchettabili e di 5 nuovi idranti e dei relativi stacchi dall’anello interno.


Cantieri aperti