LYNSKEY Engineering – Impianti Meccanici PRIMARK

Commessa di rilevo acquisita direttamente dallo studio di progettazione Irlandese Lynskey Engineering ltd. Il lavoro consiste nella realizzazione degli  impianti meccanici a servizio di un punto vendita PRIMARK, nota catena di abbigliamento con sede a Dublino.

Tutto il lavoro, dalla trattativa iniziale alle fasi realizzative è stato coordinato con il personale Lynskey in lingua inglese: schede tecniche , programma lavoro e tutti i particolari di dettaglio e montaggio. Il punto vendita, ubicato nell’area commerciale di Porta a Mare a Livorno, si sviluppa su due piani di cui l’area commerciale piano terra di circa 2600mq ed il piano superiore, con uffici, magazzino etc.. di circa 1000.

L’impianto al piano terra è di tipo idronico collegato alla rete del fabbricato. E’ prevista l’installazione di una centrale di trattamento aria con portate significative, circa 30000mc/h dotata di un recupero rotativo termodinamico. La centrale, oltre a fornire il ricambio di aria nei termini di legge, climatizza l’area vendita  nelle condizioni invernali. La climatizzazione estiva è  assicurata da fan coil di tipo da incasso. Il piano superiore, dove sono presenti tutti gli uffici , è climatizzato con un sistema di tipo VRF con circa 20 unità interne sempre della tipologia ad incasso a 4 vie. Il ricambio di aria è assicurato ad una centrale di trattamento d’aria ad espansione diretta. Gli impianti si concludono con un piccolo impianto idrosanitario che ha richiesto una progettazione capillare per la prevenzione della legionella , infatti oltre al trattamento acqua con i  prodotti chimici consueti tutte le linee idriche sono state eseguite per scongiurare qualsiasi ristagno di acqua.

 


Cantieri aperti