Ampliamento dell’impianto Antincendio caratterizzato da un sistema sprinkler con 290 testine, conforme alla Norma UNI EN 12845.
Le reti di distribuzione dei vari circuiti ad umido saranno realizzate mediante tubazione in acciaio nero verniciato e trafilato conforme alla norma UNI-EN 10255 per diametri fino a DN 100, conformi alla norma UNI-EN 10217 per diametri superiori;
Le reti sono in parte costituite da una serie di anelli di distribuzione collegati tra loro ed in parte da dorsali e tubi di distribuzione a pettine.
Sono stati previsti opportuni dispositivi di prova e svuotamento delle reti, realizzati con saracinesche di intercettazione a sfera, manometro, presa per manometro di prova.
Nuovo impianto VRV impianto autonomo ad espansione diretta VRV in pompa di calore a recupero di calore del tipo a volume variabile di refrigerante costituito da una unità moto condensante e varie unità interne del tipo canalizzabile o a cassetta a 4 vie.
Il ricambio d’aria, realizzato nelle zone occupate dal personale, è effettuato attraverso un recuperatore di calore ad elevato rendimento da installare sul soppalco tecnico e collegato anche alla presa d’aria esterna di uno dei roof top dell’area vendita.