Nigro Costruzioni Srl è una affermata realtà attiva in ambito di nuove costruzioni e ristrutturazioni civili ed industriali, con il quale Martelli Termoidraulica ha consolidato negli anni un rapporto di lavoro continuativo.
Nel 2020 abbiamo realizzato, per un nuovo fabbricato di circa 10000mq adibito allo stoccaggio di cellulosa, un impianto di spegnimento incendi interno ed esterno con rete ad idranti, ed un impianto di estinzione fisso di tipo sprinkler con circa 850 testine. Il fabbricato verrà sottoposto ad un ampliamento per circa 2500mq ed è prevista, oltre alla consueta realizzazione della rete spegnimento fissa, sprinkler e mobile interna con idranti, la nuova centrale di pressurizzazione.
La centrale è stata progettata per soddisfare il decreto ministeriale attualmente in vigore , e sono previste due pompe , una dedicata alla rete idranti secondo norma UNI – EN 12845 ed una dedicata alla rete sprinkler in accordo alla UNI 10779, congiuntamente alla NFPA americane.
Un’ ultima peculiarità dell’impianto è quella che prevede la costruzione di una lama d’acqua, attivabile manualmente dall’esterno del fabbricato, per tutelare il sistema di pressurizzazione e la cisterna di stoccaggio di acqua da 700mc dal limitrofo capannone di stoccaggio pallets.
Le strutture sono gestite dal colosso della carta Essity Italia Spa.