In seguito alla costruzione dei magazzini adibiti allo stoccaggio di materiale congelato e surgelato, Nigro Costruzioni ha incaricato Martelli Termoidraulica di realizzare gli impianti meccanici delle due palazzine uffici a servizio del nuovo terminal “del freddo”.
Le palazzine sono due, palazzina uffici e palazzina servizi sviluppate su due piani. Il lavoro significativo è l’impianto di climatizzazione estiva invernale di tipo ad espansione diretta VRF. E’ prevista l’installazione di circa 60 unità interne di tipo da incasso a 4 vie. In entrambe le strutture sarà presente un impianto di supervisione in grado di controllare, comandare e limitare da remoto tutte le unità.
L’appalto si conclude con la realizzazione impiantistica dei servizi igienici e degli spogliatoi. La produzione dell’acqua calda sanitaria è affidata a delle pompe di calore monoblocco, le colonne di scarico saranno eseguite con tubazioni saldate di tipo silenziato. La distribuzione dei fluidi sanitari verso le utenze è la consueta con materiale multistrato.