Realizzazione di rilievo per il consolidato cliente Edinfra Srl. L’appalto, che prevede Martelli Termoidraulica come unico referente per la parte impiantistica elettrica e meccanica, è articolato nella costruzione degli impianti tecnologici a servizio di una palestra riconosciuta CONI.
Il fabbricato, di nuova costruzione, è costruito in prossimità di un complesso scolastico. La nuova struttura, di stile molto moderno, è sviluppata con campo da gioco ed annessi spogliatoi, al piano terra; al piano primo, nel doppio volume degli spogliatoi, è prevista una piccola palestra ed uno spazio polifunzionale.
La climatizzazione estiva ed invernale dell’area palestra è garantita da un centrale trattamento aria di portate significative, 40.000 mc/h alimentata da una pompa di calore aria acqua dedicata. La peculiarità di questo intervento è stata di installare la macchina all’interno del fabbricato in spazi molto ristretti essendo già stato eretto l’involucro esterno con profilati metallici.
L’impianto di climatizzazione per le restanti aree è affidato un sistema ad espansione diretta VRF del tipo a recupero di calore con il quale viene prodotta anche l’acqua calda sanitaria.
L’impianto elettrico, di rilevante entità, ha richiesto particolare attenzione nel dimensionamento dei corpi illuminanti della palestra per via dell’altezza elevata.