DHL/GORI – SIEL srl

Nuova palazzina uffici costruita dalla nota azienda Vitali Spa, impresa di costruzioni a livello nazionale.  La struttura,  disposta su tre piani ed adiacente al nuovo capannone GORI/DHL nella zona interporto di Guasticce  ricopre una superficie di circa 3600 mq.

Data la rilevante esposizione delle superfici vetrate nelle direzioni di Nord – Sud – Ovest, l’impianto di climatizzazione estivo ed invernale è assicurato da due distinti impianti ad espansione diretta di tipo VRV con  recupero di calore, che permettono di avere locali riscaldati ed altri raffrescati in modo simultaneo. Per questo tutte le dorsali frigorifere dalle unità esterne ai collettori di distribuzione sono realizzate con tre tubi. Le 74 unità interne di tipo ad incasso a 4 vie completano il sistema.

Il ricambio di aria è garantito da una centrale di trattamento di tipo monoblocco anch’essa ad espansione diretta. La macchina è dotata di proprio circuito frigo per mandare aria neutra in ambiente grazie ad un complesso sistema di termoregolazione. Filtri elettronici, recuperatori rotativi e silenziatori completano la centrale di produzione. Grazie ai condotti di ventilazione, realizzati con pannelli preisolati e bocchette terminali, viene distribuita in modo omogeneo la portata di 15000 mc/h in tutti i locali.

L’impianto idrico sanitario seppur di semplice entità ha richiesto colonne di scarico super silenziate realizzate con materiale all’avanguardia.


Cantieri aperti