Realizzazione di nuovi appartamenti e foresteria nel Comune di Livorno per la Capitaneria di Porto situata in via Zambelli.
Questo edificio è caratterizzato da 4 appartamenti al piano terzo, venti camere disposte tra il piano secondo e primo, mentre al piano terra c’è la sala conferenze, servizi igienici e reception.
Abbiamo realizzato una centrale termica costituita da generatori di calore a condensazione alimentati a gas metano con portata termica da 114,6 kw, serbatoio di prima raccolta in polietilene capacità 1000 litri, bollitori monoserpentino per uso sanitario capacità totale 3000 litri, valvole di sicurezza, pompe gemellari e integrazione di impianto solare termico composto da 10 collettori solari con superficie lorda di 25.1 mq.
Riscaldamento e climatizzazione
Il riscaldamento dei quattro appartamenti è costituito da pannelli radianti a pavimento circa 298 mq, termo-arredi nei locali bagni e impianto di climatizzazione alimentato da pompa di calore.
Al piano secondo e al piano primo sono stati installati unità interne canalizzate e a parete controllate localmente da un comando che regola la temperatura per ciascuna unità interna.
Inoltre a servizio della sala congressi è stato installato un recuperatore per il ricambio d’aria completo di canalizzazioni per la mandata e ripresa dell’aria, griglie e valvole di estrazione a servizio dei servizi igienici.
L’impianto è costituito da tubazione in multistrato per l’alimentazione della centrale termica posta in copertura fino alle cassette modulo di utenza e contabilizzazione degli alloggi e da tubazione in rame rivestito in vari diametri per l’impianto di climatizzazione.