COOP PORTA A MARE

COOP

La climatizzazione delle lavorazioni e’ affidata ad un impianto autonomo ad espansione diretta in pompa di calore ed al recupero dello stesso del tipo a volume variabile di refrigerante costituito da una unità moto condensante e varie unità interne del tipo canalizzabile o a cassetta a 4 vie.

Il ricambio d’aria è stato realizzato nelle zone occupate dal personale ed è stato effettuato attraverso un recuperatore di calore ad elevato rendimento.

La zona Coop sarà completa anche di un impianto di produzione e adduzione aria compressa che va ad alimentare i vari punti di apertura porte automatiche e a servizi commerciali che necessitano del presente impianto.

Nuova realizzazione di impianto sanitario autonomo per la produzione di acqua calda sanitaria, composto da un boiler con doppio serpentino e da due sistemi ad espansione diretta per l’alimentazione di ciascuno dei due serpentini di scambio.

I sistemi ad espansione diretta saranno costituiti da una motocondensante e da modulo remoto con secondo stadio di compressione e sezione idronica completa di pompe di circolazione, vaso di espansione, sicurezze ed accessori di completamento.

EDIFICIO COMMERCIALE AREA CONDOMINIO UNICOOP

L’edificio commerciale area condominio è composto da Ambulatori pediatrici, ambulatori ASL, una nuova Parafarmacia, Bar e Palestra.

Ciascuna attività commerciale sarà dotata di impianto autonomo di climatizzazione essendo un complesso con attività commerciali distinte.

Per quanto riguarda gli ambulatori ASL e PEDIATRICI sono stati realizzati due impianti VRF a pompa di calore ad espansione diretta uno da 45 kw e l’altro da 28 kw con unità interne del tipo a cassetta e ciascuna unità interna è stata dotata di proprio pannello di regolazione con  termostato ambiente.

Il bar è costituito da un trialsplit con unità interna a cassetta per l’installazione all’interno di controsoffitti con  sistema di controllo del tipo a filo a parete.

La climatizzazione a servizio della Parafarmacia è stata realizzata da un sistema ad espansione diretta composta da un monosplit con unità interna canalizzabile, mentre la Palestra è composta da un Roof-top dotato di pannello di comando remoto e l’immissione di aria in ambiente sarà realizzato attraverso diffusori a effetto vorticoso.

In tutto il complesso è stato realizzato un nuovo impianto sanitario con presa dall’acquedotto e predisposizioni per scaldabagni.


Cantieri aperti