COOP PIOMBINO VIA GORI

Importante ristrutturazione impiantistica a servizio del punto vendita 30 ubicato in Via Gori a Piombino. Le opere consistono nel risanamento dell’impianto di climatizzazione  estiva ed invernale e del rifacimento dell’impianto idrico sanitario ed antincendio. In particolare il lavoro prevede di spostare l’attuale area vendita di Unicoop Tirreno dal piano seminterrato al piano terra con adeguamenti molto  significativi.

L’impianto di climatizzazione è assicurato da 22 unità esterne del tipo a VRV e circa 60 unità interne. Le opere da eseguire molto specifiche e specialistiche,  consistono nel :

  • Recuperare il Freon R410 da tutti i circuiti.
  • Risanare le attuali macchine sul tetto prevedendo la sostituzione di diversi componenti come sonde, trasduttori e compressori.
  • Smontare tutte le unità interne, sottoporle ad una approfondita manutenzione ordinaria ed installarle nuovamente.
  • Costruzione di nuove linee frigorifere. Circa 1000 metri di tubi di diametri compresi tra 6,4mm e 28,6mm.
  • Prove funzionali

L’impianto idrico sanitario verrà realizzato nuovo a partire dai serbatoi dell’acqua , autoclave sistema di addolcimento e tutta la distribuzione sino alle utenze, sia per i laboratori dell’area vendita che per i servizi e spogliatoi.

Il rifacimento dell’impianto antincendio prevede la sostituzione di tutte le unità terminali come naspi e cassette UNI 45 e numerose modifiche sulle tubazioni del circuito sprinkler.


Cantieri aperti