Martelli Termoidraulica srl si occuperà della realizzazione degli impianti meccanici a servizio di un nuovo stabilimento produttivo di proprietà di Gruppo Colle Srl presso la città di Vaiano a nord di Prato. Il lavoro è eseguito per conto della società Co-Edil Srl, rilevante realtà edilizia del territorio.
La nuova struttura di circa 5000 mq comprende un’area produttiva al piano terra dedicata alla tintoria industriale e nuovi uffici, sale riunioni e spogliatoi dislocati tra piano terra e primo.
L’impianto di climatizzazione estivo ed invernale sarà affidato ad un sistema della tipologia VRF con circa 70 unità interne tra la tipologia a parete, da controsoffitto a 4 vie e molte ad incasso le quali verranno “nascoste” nel mobilio.
L’area produttiva viene riscaldata con macchine canalizzate con condotti di ventilazione microforati.
L’impianto antincendio è senz’altro rilevante: un dorsale principale che si deriva dall’anello dell’area industriale serve numerose cassette UNI45 all’interno dell’area e altrettanti idranti sottosuolo posti all’esterno nei piazzali.
Il ricambio d’aria in tutta la struttura è garantito da recuperatori di calore di tipo statico installati nei controsoffitti. La diffusione in ambiente avviene con tubazioni a vista microforate e con i classici diffusori elicoidali.
L’impianto idrico sanitario a servizio di spogliatoi e servizi completa l’impiantistica della struttura.