CAPANNONE BARTOLINI – SIEL Srl

Nuovo capannone di circa 5600mq con annessa palazzina uffici costruito dalla nota Vitali spa. La parte impiantistica è realizzata in associazione temporanea di impresa con SIEL srl, strutturata società elettrica della citta di Livorno che collabora solidamente da anni con clienti legati al mondo delle spedizioni.

L’impianto antincendio di tipo ad idranti a  servizio del capannone è senz’altro la parte impiantistica più rilevante del complesso. Da una cisterna interrata, contenente il gruppo pompe principali e pilota, si dirama un anello costruito in tubazioni in polietilene Pn16 che costeggia tutto l’esterno del fabbricato. Da questo si staccano sia idranti soprasuolo per la protezione esterna, sia cassette UNI 45 per quella interna della struttura.

La palazzina uffici è climatizzata sia in estate che in inverno con un impianto di tipo ad espansione diretta VRF, le unità esterne sono posizionate sul solaio e le unità terminali, circa 40, sono della tipologia cassetta a 4 vie.

Il ricambio di aria è garantito da recuperatori di calore con scambiatore statico con relativi condotti di ventilazione di tipo spiroidale. La diffusione in ambiente avviene sia tramite le cassette a 4 vie grazie al kit di ricambio aria, sia direttamente in ambiente grazie ai diffusori.


Cantieri aperti