Appalto acquisito direttamente dal costruttore Bergamasco Vitali Spa, realtà leader nella costruzione di infrastrutture a livello nazionale. La nuova struttura è realizzata su tre piani con una superficie di circa 3500mq per piano. L’appalto consiste nella realizzazione dell’ impianto termomeccanico del piano secondo dove verranno trasferiti uffici dell’impresa Italcementi Spa.
Con la premessa che la centrale di produzione è presente, Martelli termoidraulica realizzerà l’impianto di climatizzazione estiva invernale di tipo idronico a 4 tubi. Dalle colonne di distribuzione presenti nei 4 cavedi ubicati agli angoli del fabbricato, tramite un sistema di contabilizzazione, verranno realizzati collettori con le tubazioni sino ai fan da incasso a 4 vie. E’ prevista l’installazione di 174 unità che verranno regolate con comandi a parete, visualizzati e controllati da un più complesso sistema di supervisione
Un impianto di ricambio aria, compresa la centrale di trattamento stessa, completa l’impianto di climatizzazione. L’aria di rinnovo verrà immessa in parte nei ventilconvettori ed in parte negli ambienti comuni con delle bocchette di distribuzione. Sono previsti innumerevoli regolatori da canale.
Il completamento della rete di spegnimento incendi di tipo sprinkler pendent, dalla predisposizione principale, per un totale di 320 testine, è incluso nell’appalto meccanico congiuntamente alla realizzane di tre blocchi servizi.