L’intervento in oggetto del presente capannone consiste nella realizzazione di un impianto sprinkler ad umido, a protezione del fabbricato 810 posto nella zona Darby Area. L’impianto è alimentato dal sistema antincendio dell’area con tubazione interrata esistente dell’acqua antincendio ed è composto da 84 testine complessive.
Il fabbricato è utilizzato come deposito ed officina di manutenzione di apparecchiature a terra per il supporto aereo, in particolare di torri faro rimorchiabili.
Gli sprinkler saranno del tipo upright con la sola eccezione degli uffici dove saranno installate le testine pendent vista la presenza del controsoffitto.
La tubazione di collegamento sarà in acciaio verniciato rosso di vari diametri staffato a soffitto.
La connessione al sistema di allarme antincendio avverrà attraverso un modulo di controllo, il FACP sarà connesso al pressostato posizionato sulla valvola di allarme a umido, in modo tale che l’attivazione dello sprinkler attiverà anche il sistema di rilevazione. Il FACP sarà connesso anche alla post indicator valve, attraverso un altro modulo di controllo, in modo tale che la chiusura della valvola attivi l’allarme.