Il presente progetto esecutivo prevede la fornitura e la posa in opera degli impianti idrotermosanitari, di riscaldamento/condizionamento, antincendio, aria compressa e un impianto di estrazione polveri a servizio del nuovo edificio BDLG 2020 presso il Camp Darby di Pisa.
L’impianto Antincendio sarà caratterizzato da nuove tubazioni passanti all’esterno prevalentemente interrate, che andranno ad alimentare degli idranti.
L’impianto sanitario e di scarico acque nere sarà realizzato mediante l’allaccio alla tubazione principale esistente e passante all’esterno del fabbricato. La produzione dell’acqua calda sanitaria a servizio dei bagni sarà prodotta da due boiler elettrici e e gli scarichi saranno eseguiti con tubazione ad innesto passante sottopavimento.
Il fabbricato sarà adibito ad uso falegnameria e saranno installate due docce lavaocchi e un impianto di estrazione polveri a servizio delle postazioni di lavoro.
Le condotte di aspirazione saranno del tipo circolari e saranno collegate alle macchine fino alla zona filtrante e verranno staffate a soffitto.
L’impianto aria compressa sarà alimentato dal compressore esistente già equipaggiato con la valvola di sicurezza e la nuova distribuzione sarà in acciaio zincato con varie calate ai regolatori di pressione.
Nella zona uffici è previsto un impianto di riscaldamento/condizionamento a mezzo Split che sarà realizzato in particolare da un Dual split e un Mono split.
I condizionatori saranno collegati tramite tubazione in rame rivestito tra le unità interne e quelle esterne e completi di tubazione per lo scarico condense.
Il ricambio aria degli uffici è affidato ad un recuperatore di calore e l’aria estratta dal locale avverrà attraverso un sistema di condotti e terminali di aspirazione.
La falegnameria sarà riscaldata con pannelli radianti elettrici i quali saranno gestiti da dei termostati ambiente digitali.