L’edificio è adibito sostanzialmente ad un’area “MEDCOM” ed un’altra verrà modificata per adibirla ad uso uffici. All’interno dell’area degli uffici verrà creata un’area che verrà utilizzata come “Area sicura”.
Il sistema del riscaldamento/raffreddamento è caratterizzato da vecchie / nuove VAV e vecchi / nuovi diffusori che verranno alimentati attraverso vecchi / nuovi tubi collegati al distribuzione principale della UTA a suo servizio. Il sistema di recupero dell’aria originale verrà modificato per migliorare l’efficienza e le prestazioni di AHU-1: sarà realizzato da nuovi condotti d’acciaio.
L ‘”area protetta” è classificata come C2F, per la quale sarà necessario un sistema autonomo costituito da una pompa di calore ad espansione diretta per il riscaldamento / raffreddamento dell’area sicura e da un recupero di calore che assicura i cambiamenti d’aria necessari; il tutto sarà completato con condotti, diffusori e griglie in acciaio. Il nuovo sistema autonomo sarà collegato a UPS un generatore di backup Generale.
Inoltre la caserma sarà provvista da un impianto tipo ad umido con testine sprinkler pendenti da controsoffitto ed un impianto idranti da esterno.
Nell’edificio verranno realizzati nuovi bagni per servire l’intera area.