Ristrutturazione dello stabilimento balneare denominato “Bagno Santa Maria” situato in Via Arenile a Forte dei Marmi.
Questa struttura è caratterizzata da due impianti distinti sia come adduzione di acqua fredda sanitaria, come che come impianto termico.
Lo spazio esterno dello stabilimento è caratterizzato da un prelievo dell’acqua di pozzo già esistente all’interno della proprietà. L’acqua prelevata viene trattata con un sistema di demanganizzazione, deferrizzante e in seguito addolcita, per poi essere distribuita all’impianto.
La stessa verrà utilizzata per le docce esterne e per i servizi del bagno balneare, mentre per la produzione dell’acqua calda sanitaria è stata installata una pompa di calore da 24 kw con batteria trattata “Blygold” e integrata da un impianto a pannelli solari.
All’interno dell’edificio invece viene utilizzata l’acqua dell’ente erogatore, che dopo essere stata addolcita viene distribuita all’interno dell’edificio a servizio dei bagni e della cucina del ristorante.
La produzione dell’acqua calda sanitaria viene generata da una caldaia a condensazione da 35 kw, integrata da un impianto solare.
La climatizzazione dei locali è stata realizzata con un impianto VRF da 45 kw e un impianto radiante a servizio del Piano Primo.
Inoltre è stato realizzato un impianto di estrazione d’aria a servizio del Piano Interrato.